Trekking a Cavallo nella Maremma Toscana a Grosseto

E’ adatto a tutti: sia ad un profondo conoscitore del mondo equestre, sia a coloro i quali amino il contatto con la natura. Scegli di passare una giornata nuova; organizza con chi vuoi la tua esperienza irripetibile.

Con Cavallonatura potrai decidere di andare a fare trekking a cavallo sul mare per un giorno, in compagnia di una nostra guida specializzata. Il percorso parte al mattino, dalla pineta del Tombolo, per approdare al maestoso parco della Maremma. Qui avrai la possibilità di vedere daini, caprioli, cinghiali nel loro habitat naturale. Dura dalle 2 alle 3 ore. Al pomeriggio, ti porteremo alla scoperta del parco naturale Diaccia Botrona; partendo dalla pineta del Tombolo, attraverseremo canale San Leopoldo per andare a visitare aironi, cormorani, garzette e fenicotteri, nonché i resti di una villa Romana. Anche il percorso pomeridiano dura dalle 2 alle 3 ore.

E se ti fermi in Toscana per il weekend, Cavallonatura ti offre la possibilità di fare trekking a cavallo per 1 giorno e mezzo; il percorso del primo giorno coincide con il programma messo appunto per il trekking da un giorno, ma in più, il giorno seguente, avrai l’occasione di visitare il parco delle Bandite di Scarlino fin verso le spiagge di Cala Violina e Punta Ala. Il trekking dura dalle 2 alle 3 ore. il nostro Centro equestre metterà a disposizione per te: affitto del cavallo, Guida Ambientale Equestre, cap e gambali.

Non c’è niente di meglio del trekking a cavallo, per una giornata o un finesettimana fuoriporta diverso dal solito: perché è un’attività in grado di coniugare sport, ecosostenibilità e tempo libero.

Commenti chiusi