1. Passeggiate a cavallo in Maremma Toscana tra boschi e spiagge

 Passeggiate per principianti ed esperti

Le nostre passeggiate a cavallo sono uno dei diversi modi in cui vogliamo offrirti una o più giornate di completo relax in sella al nostro animale preferito.

Vieni con noi, ti porteremo a visitare i luoghi più belli della Toscana, in un percorso entusiasmante fatto di storia, sport, divertimento; per un’ora o anche più potrai visitare boschi, radure e spiagge, in compagnia di due guide esperte. Le nostre passeggiate sono pensate per tutti: sia per chi non pratica sport come l’equitazione, sia per chi ha già acquisito una certa esperienza con i cavalli.

Le nostre passeggiate a cavallo si articolano in 3 percorsi distinti:

• Il 1° percorso prevede un tour della pineta del Tombolo; passeremo dal canale San Leopoldo per visitare l’Oasi di San Felice, un luogo meraviglioso fatto di dune e mare. La durata prevista è di 1 ora e 30 minuti.
• Se ami la campagna invece, scegli il percorso numero 2. Partiremo dalla pineta del Tombolo per arrivare al canale San Leopoldo, e da lì, andremo a visitare il Parco Naturale Diaccia Botrona, una palude dove vivono aironi, cormorani, garzette e fenicotteri, ed è possibile scorgere i ruderi di una villa Romana. La durata del percorso è di 2 ore .
• Il percorso numero 3 ci permette di visitare invece lo splendido Parco della Maremma. Qui, si potranno avvistare daini, caprioli e cinghiali; successivamente visiteremo la Tenuta San Carlo, e faremo un fantastico viaggio tra dune e spiaggia. Il percorso dura approssimativamente 2 ore e 30 minuti.

Novità!

Passeggiata formato famiglia: vi offriamo una passeggiata per la famiglia con i bimbi anche a partire dai 3 anni e i genitori  attraversando la prima o anche la seconda pineta di Marina di Grosseto. La durata è 1h e attraversiamo solo 1 pineta, 1h30min e attraversiamo anche la seconda pineta. I bambini a seconda dell’ età montano o pony o mini pony e i genitori i cavalli, gli istruttori vi seguiranno a piedi tendendo i pony dei bimbi.

Info itinerari a cavallo in Toscana

Vieni a trovarci! Siamo aperti tutti i giorni, anche nel finesettimana. E se non hai il materiale, te lo offriamo noi: il nostro Centro ippico mette a disposizione dei cavalieri sia cap che gambali. Per maggiori informazioni contattaci adesso al 328.9784018

Commenti chiusi